Brother MFCL27100DW a volte non si accende
Pongo questa domanda perchè ho una stampante brother la quale, capita, neanche cosi spesso, che non si accenda ma togliendo il cavo di alimentazione per qualche minuto si accende di nuovo, me lo sapete spiegare?? Devo innanzitutto escludere cose tipo: Il cavo, la presa, il pulsante ecc perchè ho fatto le dovute prove….potrebbe essere sintomo di qualcosa di piu grave?? Grazie mille per le risposte.
Esta é uma boa pergunta?
2 comentários
Identico problema stampante Brother 5750 di mia figlia ho provato a girare il cavetto ma il problema persiste l'unico modo per accenderla e staccare il cavetto aspettare qualche minuto e reinserirlo proverò a cambiare il cavetto e vediamo cosa succede se no l'unico modo sarà mettere un interruttore che stacca la corrente alla stampante.
por Cataldo Ballistreri
Avevo lo stesso problema con una brother MFC-L2700DW. Basta togliere la spina della 220V dalla presa a muro (o dalla ciabatta), cortocircuitare con un oggetto metallico i poli F-N-T della spina per qualche secondo. Rimettere la spina nella presa alimentata e "magicamente" la stampante si accenderà. Probabilmente c'è un problema nell'alimentatore interno della stampante che si manifesta dopo qualche anno di funzionamento ininterrotto (tre anni nel mio caso). Il corto scarica qualche condensatore difettoso e lo predispone alla successiva carica nel modo corretto. Per ora sta andando avanti così ....
por Maurizio Spinelli