Ir para o conteúdo principal
Inglês
Italiano

Sostituzione batteria iPod Classic

Guia de informações

= Concluído = Incompleto

      Descreva a peça ou componente específico deste(a) device em que você está trabalhando. Ex: Bateria

      Criar um título.

      Este breve resumo só aparecerá em resultados de pesquisas.

      Dar informações básicas antes de o leitor mergulhar no guia.

      Passos do guia

      Passo 1

      Apple ha progettato i nuovi iPod per essere difficili da smontare senza distruggere i componenti più importanti. Questo è dovuto al pannello frontale metallico, alla scocca in metallo e alle 13 (sì, 13) clip metalliche che tengono il case unito. Questo è uno degli iPod più difficili da disassemblare.

      Passo 2

      Aprire questo iPod è difficoltoso. Non ti scoraggiare se ci vogliono più tentativi per questa operazione. Una cosa da notare è la punta dell'angolo degli strumenti di apertura mentre vengono inseriti nell'iPod. Idealmente l'angolo dev'essere il più verticale possibile durante l'inserimento della punta lungo il bordo del pannello posteriore.

      Passo 3

      Inserisci un altro attrezzo di apertura in plastica dentro la fessura tra il pannello frontale ed il retro dell'iPod, lasciando almeno 4 centimetri di spazio tra i due attrezzi.

      Passo 4

      Inclinandolo da un lato, inserisci con cura una spatola per circa 3 mm nella fessura tra i due utensili di apertura.

      Passo 5

      Spingi con le dita sul pannello posteriore dietro la spatola metallica per ridurre al minimo le sollecitazioni. Fai flettere lentamente la spatola, come mostrato in figura, per garantire che la maggior parte delle linguette di metallo su questo lato dell'iPod vengano sganciate.

      Passo 6

      Rimuovi la spatola dall'iPod e reinseriscila vicino all'angolo, usando lo stesso metodo di movimento alternato di prima.

      Passo 7

      Nella zona tra il tasto di sblocco e la presa per le cuffie, inserisci uno strumento di apertura in plastica nella fessura tra la parte anteriore e posteriore dell'iPod.

      Passo 8

      Vicino al centro dello schermo, inserisci con delicatezza uno spudger di metallo nella fessura creata dall'attrezzo di apertura in plastica.

      Passo 9

      Vicino all'altro angolo superiore inserisci un altro attrezzo di apertura nella fessura tra il fronte ed il retro dell'iPod.

      Passo 10

      Dall'altro lato, inserisci un utensile di apertura nella giuntura tra la parte anteriore e posteriore dell'iPod.

      Passo 11

      Rimuovi l'attrezzo di apertura in plastica dall'angolo superiore e inseriscilo nella fessura tra la parte anteriore e posteriore dell'iPod, lasciando almeno 4 cm di spazio tra i due utensili (come fatto dall'altro lato).

      Passo 12

      Inclinandolo da un lato, inserisci con cura una spatola di metallo per circa 3 mm nella fessura tra i due utensili di apertura.

      Passo 13

      Le clip metalliche vicino agli angoli sono tristemente note per la loro tenace presa sul pannello anteriore. È necessario sganciare queste clip per aprire l'iPod.

      Passo 14

      Fai oscillare delicatamente lo spudger di metallo spingendolo verso il basso in modo che sia completamente inserito nel pannello posteriore.

      Passo 15

      Con delicatezza comincia a sganciare la clip dal pannello frontale.

      Passo 16

      Con lo spudger di metallo, continua a spingere verso l'alto il pannello frontale fino a quando la clip metallica non si sgancia.

      Passo 17

      Ci sono due cavi a nastro che connettono il pannello posteriore al resto dell'iPod. Nei prossimi passi, fai attenzione a non danneggiarli.

      Passo 18

      Usa uno spudger per sollevare l'aletta di bloccaggio del connettore.

      Passo 19

      Posiziona il pannello posteriore accanto all'iPod, facendo attenzione a non tirare il cavo arancione del jack per cuffie.

      Passo 20

      Solleva l'hard drive con una mano in modo tale da accedere al sottostante cavo a nastro del jack cuffie.

      Passo 21

      Ora bisogna riparare i danni causati liberando le parti interne dell'iPod Classic! È molto probabile che almeno una delle clip metalliche nel pannello posteriore si sia piegata verso l'alto. Queste clip devono puntare tutte verso il basso per poter reinstallare il pannello posteriore.

      Passo 22

      Usando l'estremità piatta di uno spudger di metallo spingi la clip in basso, facendo attenzione a non strappare il sottile binario di metallo dal pannello posteriore. Come alternativa puoi utilizzare un paio di pinze a punta piatta per ridurre il rischio di scivolare e quindi danneggiare il jack cuffie.

      Passo 23

      Appoggia su una superficie pulita e dura il pannello posteriore su un lato. Spingilo con delicatezza ma con decisione, facendo ruotare l'intera linguetta nella propria sede.

      Passo 24

      La batteria è fissata al pannello posteriore con della colla. Stai attento a non strappare i cavi a nastro del jack cuffie o del pulsante di blocco quando rimuovi la batteria.

      Suas contribuições são licenciadas pela licença de código aberto Creative Commons.