Inglês
Italiano

Smontaggio Samsung Galaxy S10 e S10e

Guia de informações

= Concluído = Incompleto
    After the iPhone’s sudden foray into [guide|98975|Roman] [guide|113021|numerals], we half expected Samsung to give us a Galaxy SX. But here we are, with the all-too-predictably-named S10 and S10e. Are they really as plain as their names suggest? Only one way to find out—time for a teardown!
    For even more exciting news and teardowns, follow us on [link|https://twitter.com/ifixit|Twitter], [link|http://instagram.com/ifixit|Instagram], and [link|https://www.facebook.com/iFixit|Facebook]. For iFixit delivered, check out our [link|http://createsend.ifixit.com/h/r/0CB34AA2381CF97A|newsletter].

    Criar um título.

    Passos do guia

    Passo 1

    Cosa identifica esattamente la "e" nell'S10e che nell'S10 non c'è? Vediamo se le specifiche ci dicono qualcosa:

    Passo 2

    Le facciate monolitiche di questi telefoni non rivelano molto subito, anche se notiamo i bordi del display curvi su S10 e S10+.

    Passo 3

    Mentre questi telefoni esternamente sono simili, il più economico S10e ha un pulsante di accensione notevolmente più grande, dove è alloggiato il classico sensore di impronte digitali capacitivo.

    Passo 4

    Con un telefono nuovo e migliorato arriva una procedura di apertura nuova e migliorata... o forse no! Ancora una volta dobbiamo scaldare cose e far lavorare il nostro fidato iSclack.

    Passo 5

    Solo poche viti Phillips standard si frappongono tra noi e le cose belle. Il nostro Set cacciaviti Marlin ci ha aiutato, ma siamo felici che Samsung ci abbia fatto usare un solo cacciavite per ora.

    Passo 6

    I jack per cuffie Samsung sono alti solo 12 mm e larghi 8 mm e sono modulari al 100%, il che ci piace molto. È un vero peccato che per loro non ci sia abbastanza spazio in un iPhone o addirittura in un iPad.

    Passo 7

    Diamo una sbirciatina sotto la scheda madre e facciamo un paio di osservazioni interessanti.

    Passo 8

    Quindi togliamo la matrice principale della fotocamera dalla scheda: è incassata in una cornice di plastica gialla, probabilmente in ABS o nylon nel suo colore naturale. (Sembra un po' anni '80, ma non importa.)

    Passo 9

    Pad termici e fotocamere a parte, eccoci a arrivati ai chip! Sul lato anteriore di queste schede madri (in alto: S10e, in basso: S10), individuiamo:

    Passo 10

    Samsung non è tipo da tirarsi indietro e infatti ha disposto dell'altro silicio sulle facce opposte:

    Passo 11

    Passo 12

    Passo 13

    È l'ora della batteria! Con sorpresa di nessuno, queste due batterie sono fortemente incollate ai loro telai in metallo, senza nessuna amichevole linguetta di estrazione in vista.

    Passo 14

    Con nient'altro intorno da smontare, prendiamo il coraggio a due mani e proviamo a rimuovere questo delicato display.

    Passo 15

    Il display piatto sull'S10e è un filo meno spaventoso da rimuovere rispetto allo schermo curvo dell'S10. Sfortunatamente, dubitiamo che uno di questi schermi vivrà abbastanza per partecipare a un altro gioco di Fortnite.

    Passo 16

    Questi display ultrasottili realizzati da Samsung funzionano come un ulteriore strumento per gestire il calore, supportati con strati di rame e grafite per dissipare il calore generato da altri componenti all'interno del telefono.

    Passo 17

    Abbiamo smontato due interi telefoni per il tuo piacere di visione, ma ecco il TL; DR nel caso tu abbia fretta:

    Passo 18 — Conclusioni

    Samsung Galaxy S10 e S10e si guadagnano ciascuno 3 su 10 sulla nostra scala di riparabilità (10 è il più facile da riparare):