Ir para o conteúdo principal

Launched in spring of 2014, the OnePlus One packs a 5.5" display and runs the Android-based CyanogenMod 12S operating system. Model "ONE A0001."

110 Perguntas Visualizar todos

Riavvio continuato, tranne se sotto carica

Salve, come da titolo, il dispositivo si riavvia con batteria carica (con multimetro mi da 4,2 V, non ho testato i valori di mA), si riavvia anche se tolgo la batteria e lo lascio sotto carica, non si riavvia solo con batteria inserita e carica. Ma in questo caso, se vado in recovery e tento di fare un aggiornamento, dopo poco si riavvia lo stesso.

Come verificare se è effettivamente la batteria da cambiare ed in caso con quale sostituirla?

Respondido! Ver a resposta Também tenho esse problema

Esta é uma boa pergunta?

Pontuação 0
Adicionar um comentário

2 respostas

Solução escolhida

Sembrerebbe un classico problema di batteria che al di la del voltaggio non riesce a fornire la corrente di picco necessaria, ma non lavoro su questi dispositivi e potrei anche sbagliarmi. A meno che non sia seminuovo o poco utilizzato proverei la sostituzione come prima cosa. Vedo che iFixit le ha disponibili ed è sicuramente un fornitore affidabile:

OnePlus One Battery

Imagem de OnePlus One Battery

Produto

OnePlus One Battery

$17.99

Esta resposta foi útil?

Pontuação 1
Adicionar um comentário

Block Image

Block Image

@arbaman : ho trovato una guida interessante in inglese (https://rogershobbycenter.com/lipoguide) , nel week mi metterò a fare prove e darò i valori rilevati… Mi scoccia sostituire qualcosa che magari non va sostituito.

Altra cosa che devo capire è se i pin fanno riferimento alle singole celle.

(é stato da agosto fermo con la batteria carica al 100%).

Esta resposta foi útil?

Pontuação 0

5 comentários:

La più parte della guida è ben informativa ed è utile per capire le caratteristiche principali delle batterie ai polimeri di litio. Altre informazioni sono superate dalla realtà, l'accenno a una durata a 150/200 cicli è chiaramente storia, ho visto batterie di Mac durare 1600 cicli e ne ho una di iPhone prossima ad arrivare a 1800 con capacità ancora intorno al 70%. Se è fermo da 6 mesi oltre ai classici sintomi ora abbiamo anche la spiegazione, ma ovviamente la scelta è tua in ultima analisi.

por

@arbaman : ho provato a mettergli un carico (una lampadina a led), ma stranamente manteneva la tensione (ho fatto la stessa prova con tre pile AA e li la tensione calava di 0,3v). Alla fine non riuscendo a capire ho rimesso la batteria e lasciato sotto carica, ho acceso e spento il terminale, ho rimisurato (sempre 4,1v), poi ho provato ad accenderlo senza tenerlo in carica, si è fatto i suoi 3/4 riavvi, l'ho staccata e andando a misurare ora dava sui 3,7v. Mi viene da pensare a qualche componente in corto, poi visto che tanto questa batteria devo buttarla, più per curiosità che per altro l'ho spacchettata… Sembra proprio un componente di quel controller in corto… su aggiungo le foto davanti e dietro.

por

Sembrerebbe un componente annerito (bruciacchiato?) anche se non capisco cosa sia esattamente. Alla fine sembrerebbe confermare che si tratti proprio della batteria da sostituire ;) Grazie per le foto e il feedback, se tutti lo facessero il forum sarebbe sicuramente più utile e più interessante.

por

@arbaman : sempre per curiosità, (visto che a questo punto mi sono convinto che non sia la batteria, ma il controller), ho fatto un'altra ricerca sulle sigle SCL e SDA. Se segue lo stesso schema spiegato qui : https://blog.riparazione-notebook.net/ba..., dovrebbe essere un mosfet (anche se guardando quella foto, non vedo un terzo pin), oppure se la funzione descritta è quella spiegata, può essere uno zener, che a scuola usavamo come limitatore di tensione (quello si é a 2 pin), ma uno zener sempre nei ricordi scolastici, era altamente improbabile che si bruciasse... Cmq in settimana vedo di andar a trovare qualche amico più sul pezzo (elettronico di nuova generazione) ... Io sono un semplice informatico, anche se a scuola si studiava elettronica (ma ammetto la mia ignoranza, non avendo esperienze di lavoro in ciò) ...

por

SCL e SDA solitamente fanno parte di un circuito dati di un bus di comunicazione, in questo caso clock e data. È possibile allora che il componente in questione sia un sensore che scambia con un integrato o direttamente col SOC dati sulle condizioni della batteria. C'è anche da dire però che quanto spiegato nel link che hai evidenziato fa riferimento a un classico QFN Intersil che si interfaccia con un SMC presente sui laptop ma che non ha veramente un equivalente sugli smartphone. Io sono un elettronico di antica generazione ormai, vista l'età :P ma lavorando sull'hardware quotidianamente sono sempre interessato ad approfondire la teoria.

por

Adicionar um comentário

Adicionar a sua resposta

Marco Aprea será eternamente grato(a).
Exibir estatísticas:

Últimas 24 horas: 0

Últimos 7 dias: 1

Últimos 30 dias: 2

Duração total: 126