Pular para o conteúdo principal

Problema batteria a causa del chip IC U2?

Ciao a tutti vorrei spiegare il mio problema : Possiedo un iphone 6s da Marzo 2016 . E' sempre andato benissimo fino a quando qualche settimana fà la batteria ha iniziato a dare i numeri , in particolare lo scaricamento , infatti non riesco neanche a fare 2H di utilizzo e nè tanto meno di Standby . Ho cambiato ben 4 batterie (chiaramente non originali) senza risolvere il problema. Ho ripristina anche tramite la modalità di recupero ad iOS 11.2 ma senza ottenere alcun miglioramento . Inoltre non riesco a visualizzare più l'uso dell'app della batteria , infatti l'iPhone riporta la seguente frase :"Le informazioni relative all'uso della batteria saranno disponibili dopo aver usato iPhone per qualche minuto" . Nulla da fare ragazzi ho sia questo problema che quello della batteria che si scarica in un batter d'occhio . Potrebbe essere il chip IC U2 che và appunto sostituito per ovviare a questo problema? Grazie in anticipo

Responder a esta pergunta Também tenho esse problema

Esta é uma boa pergunta?

Pontuação 0

Comentários:

ragazzi il problema della carica attribuito al chip IC U2 può essere causato dalla caduta del dispositivo cioè se l'iphone in questione cade ????? per favore fatemi sapere è urgente

por

Adicionar um comentário

10 Soluções

Resposta Mais Útil

Cerca un corto nella mainboard. La batteria non si scarica veloce come dici anche se Tristar (U2) sarebbe diffettoso. In peggio dei casi da sostituire potrebbe essere PMU.

Esta resposta foi útil?

Pontuação 1

Comentários:

Ciao ho portato il telefono da un tecnico , e dopo 1 mese e mezzo , me l'ha restituito dicendomi che non è riparabile . Mi ha comunicato che dopo aver sostituito il pezzo , continuava a bruciarsi nuovamente . Consigli?

por

Adicionar um comentário

@thelegend10 Giuseppe, questo significa che tecnico non sa fare suo lavoro, dopo un mese e mezzo ? Beh, mi dispiace ma capisco, c'è pieno di tecnici che appena l'anno scorso lavoravano come pizzaioli.

Come Ti avevo scritto prima, se telefono "brucia" si riscalda e si scarica veloce, preblema è uno solo: Corto circuito, domanda è dove....? Devi sentire se qualcuo di tua zona conosce un tecnico, ma quello vero.

Un saluto!

Esta resposta foi útil?

Pontuação 1

Comentários:

Ciao , l’ho portato da un altro tecnico e lo ha spedito a Roma dove lo hanno tenuto 23 giorni . Niente da fare , per loro non è U2 ma un microchip che consuma energia e non riscalda e non si riesce a capire qual’è ...? E ora ? Consigli ?? Non mi dura nulla il telefono :(

por

A volte il tempo è necessario per reperire i pezzi di ricambio o testare la riparazione per ridare al cliente un dispositivo perfettamente funzionante

por

Adicionar um comentário

Io ho un problema simile , la batteria dura 8 ore ( perché cambiata da poco), ma a prescindere dal fatto che sia in stand oppure no.

In altri termini, lo uso tutto sommato ha una durata ragionevole, ma se non lo uso dopo 8 ore di standby è scarico

Esta resposta foi útil?

Pontuação 0

Comentários:

Probabilmente hai un corto, o un assorbimento anomalo di qualche componente, che scarica la batteria sia in utilizzo, in standby, o da spento

por

Adicionar um comentário

Buongiorno a tutti

Io ho un iphone 6 e oltre a scaricare la batteria velocemente la carica è anche molto lenta, però si carica anche se con una batteria non è riuscito ad arrivare al 100% mentre con un'altra si.

Inoltre riconosce il cavo lightining solo in una posizione per la ricarica.

Il cavo dell'ipad non lo riconosce affatto.

Il Dock di ingresso è privo di qualsiasi batuffolo di polvere.

Avete consigli in merito?

Grazie

Esta resposta foi útil?

Pontuação 0

Comentários:

Se riconosce il cavo in un verso ma non nell'altro è sicuramente il dock di ricarica da sostituire, perchè se ha provato un'altro cavo e ha riscontatrato lo stesso problema con entrambi c'è poco da girarci intorno. Il dock ha 8 piedini, mentre il cavo ne ha 8 per lato interconnessi tra loro.

Il problema di carica e scarica è sicuramente da attribuire al chip Tristar, o u2. A volte sostituendo quest'ultimo si risolve anche il problema di riconoscimento del cavo di ricarica in quanto quasi tutti i piedini vanno direttamente dal dock al Tristar stesso!

por

Adicionar um comentário

Buongiorno sono arrivato a questa discussione cercando una soluzione al mio problema, ho un iphone 6 dopo la sostituzione dell’antenna wi-fy che non funzionava più se non a un metro dal router, il telefono ha iniziato a consumare la batteria in Standby, tutto sommato se lo utilizzo è anche accettabile sono passato da fare la giornata a 8 ore !! Ma se lo lascio in Standby in circa 6 ore si mangia il 70%!! Cosa può essere?

Esta resposta foi útil?

Pontuação 0
Adicionar um comentário

Buongiorno la mia durata e circa 10 ore (calata dopo ultimo aggiornamento).

Il mio problema invece è che da dopo sostituzione batteria ho perso la percentuale di consumo delle app, e lo stato è tornato al 100%.

Ho sostituito nuovamente la batteria con un altra nuova e come l’altra apparentemente originale ed ancora non vedo le suddette percentuali inoltre non ho più lo stato al 100 % ma c’è un trattino, e a fianco alla scritta stato batteria(beta) c’è scritto assistenza.

Non sarà che dopo la sostituzione della batteria in Apple fanno qualche manovra particolare???

Oppure che vada cambiata con il tel inizializzato come nuovo, visto che quando si manda in assistenza lo si deve inizializzare come nuovo e spegnere il trova Iphone???

Esta resposta foi útil?

Pontuação 0

Comentários:

@fatt Ciao..

vedi la scritta assistenza in quanto IOS ti fa vedere lo stato della batteria solo se è originale, se si tratta di una batteria compatibile o apparentemente originale, non puoi vedere lo stato direttamente dalle impostazioni.

Ti basta scaricare l'app BATTERY LIFE e vedi lo stato della batteria. Sappi pero' che le batterie compatibili hanno le prestazioni inferiori rispetto l'originale.

Quindi quando controlli lo stato della batteria, l'app ti dice solo il livello d'usura, il che significa che una batteria che viene vista come NUOVA da queste applicazione, potrebbe avere comunque una durata molto inferiore rispetto l'originale.

Con IOS 11.3.1 e 4, la durata comunque è diminuita parecchio, anche se hai una batteria originale in ottime condizioni.

Spero di esserti stato d'aiuto. Grazie

por

Adicionar um comentário

Buongiorno grazie,

Dall’App pare essere al 100% .

Ambedue le batterie ho provato sembra no seri ambedue le batterie ho provato sembrano essere originali o perlomeno in apparenza. Il tizio mi ha venduto la seconda cioè questa e ho dentro mi ha garantito che vende anche per gli Store Apple ( non so se sia verità o meno).

Con la prima che ho cambiato vedevo il 100% ma non vedevo la percentuale di consumo delle varie app.

Appena ho un pochino di tempo provo a rimettere l’originale per vedere se tutto ricompare ( solo per provare e per capire).

Su queste due batterie montate comprate da eBay e riportato sia il numero identico ( mi pare si chiami Apn) all’originale che logo Apple .

Esta resposta foi útil?

Pontuação 0
Adicionar um comentário

@fatt .. Lavoro in queste settore da parecchi anni, ed ho imparato a non credere all apparenza, ai codici , numero seriale e tantomeno alla mela stampata sulle batterie o scocche.

L'unico modo sicuro per testare la qualità, è provare il prodotto.

Sappi che se avessi una batteria originale ma parecchio consumata, il messaggio potrebbe essere uguale.

Per fare la prova del 9, dovresti mattere una batteria originale possibilmente nuova, (presa da un altro tel ovviamente e non comperata dai siti).

Esta resposta foi útil?

Pontuação 0
Adicionar um comentário

Ok grazie 1000 x le preziose info...

Sapresti indicarmi dove comprare una batteria veramente originale ??

Esta resposta foi útil?

Pontuação 0

Comentários:

@fatt purtroppo originali marcate Apple non esistono in commercio. Potresti comperarla direttamente su questo sito (IFIXIT). Sicuramente vendono le batterie di qualita'.

por

Adicionar um comentário

Senti fidati di me , c’è un corto sulla scheda madre ! Io l’ho venduto e prima di fare ciò ho cambiato 4 batterie e portato a veri tecnici che non hanno saputo trovare il chip in corto sulla scheda madre ! Gli iPhone 6S sono affetti da questo problema , vendilo e basta .

Ciao

Esta resposta foi útil?

Pontuação 0
Adicionar um comentário

Adicionar a sua resposta

Giuseppe Pisani será eternamente grato(a).
Visualizar Estatísticas:

Últimas 24 horas: 27

Últimos 7 dias: 141

Últimos 30 dias: 493

Todo: 7,991